Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

  Ufficio di Piano di Garbagnate M.se  P.za Martiri della Libertà - 20021 Bollate  Tel. 02/38348444    scrivi una e-mail

  Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale  P.za Martiri della Libertà , 20021 Bollate  Tel. 02/38348401  Fax: 02/38348450  p.iva : 04450090966

HOME » IL PIANO DI ZONA  >  Assemblea dei Sindaci
ultima modifica in data: 14/12/2016

Assemblea dei Sindaci

 

E’ composta dai Sindaci (o loro delegati) degli 8 Comuni dell’Ambito territoriale e dai rappresentanti degli enti sottoscrittori dell’accordo di programma, con compiti di:

 

  • individuazione delle strategie, degli obiettivi locali e delle priorità;
  • approvazione del Piano di zona e dei suoi aggiornamenti;
  • verifica annuale del raggiungimento degli obiettivi;
  • aggiornamento delle priorità annuali e delle risorse disponibili;
  • approvazione dei piani economici e finanziari a preventivo e consuntivo;
  • approvazione delle rendicontazioni dovute per l’assolvimento dei debiti informativi;
  • coordinamento degli obiettivi dei singoli territori tra loro e con le politiche socio-sanitarie.

 

Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo sociale

L’Azienda Speciale Consortile “Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale” è capofila dell'Ambito ed assicura la corretta attuazione del Piano di Zona, il perseguimento degli obiettivi ed il coordinamento delle azioni in esso previsti.

Esercita le funzioni amministrative connesse alla gestione dei servizi, dei progetti e degli interventi definiti nel Piano Sociale di Zona.

Percepisce direttamente le risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e degli altri stanziamenti nazionali e regionali destinati all’attività di Ambito e opera quale ente strumentale al conseguimento degli obiettivi programmatici del Piano sociale di Zona. 

Oltre agli Organismi istituzionali sopra individuati si ritiene opportuno consolidare una modalità di incontro e confronto già praticata negli scorsi anni attraverso la convocazione periodica del Tavolo politico - tecnico integrato.

E’ composto dagli Assessori ai Servizi Sociali dell’Ambito territoriale, integrato in relazione alle tematiche oggetto della discussione dagli Assessori ai Servizi educativi, giovanili, casa, lavoro per favorire i processi di integrazione delle politiche territoriali, la condivisione delle linee di programmazione, l’orientamento delle scelte e la definizione delle priorità. Ha funzioni propositive e di indirizzo rispetto all’attività complessiva e viene convocato a composizione variabile in relazione ai temi da trattare.

Agli incontri partecipano i funzionari comunali dei settori coinvolti e altri soggetti della società civile che possono apportare contributi o essere portatori di interessi della comunità.

 

 

Risultato
  • 3
(8875 valutazioni)


Il presente portale è stato realizzato con l'obiettivo di illustrare tutti i servizi presenti sul territorio a favore dei cittadini. Navigando attraverso le pagine del portale potrai trovare tutte le informazioni utili a conoscere i servizi disponibili. Accedi al pratico clicca per cercare i servizi per filtrare le informazioni secondo le tue esigenze

cerca nel sito
motore di ricerca
accedi all'area riservata
 

Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024