Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

  Ufficio di Piano di Garbagnate M.se  P.za Martiri della Libertà - 20021 Bollate  Tel. 02/38348444    scrivi una e-mail

  Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale  P.za Martiri della Libertà , 20021 Bollate  Tel. 02/38348401  Fax: 02/38348450  p.iva : 04450090966

HOME » UdOS - SPORTELLO UNITA' DI OFFERTA SOCIALE
ultima modifica in data: 16/03/2023

 LO SPORTELLO UdOS

A seguito del nuovo assetto derivante dall'attuazione della Legge 23 dell'11 agosto 2015 -Evoluzione del Sistema Sociosanitario Lombardo- dal 1 gennaio 2017 i Comuni dell'Ambito hanno approvato la costituzione di un unico ufficio per la gestione associata di tutte le attività connesse alle UdOS - Unità d'offerta sociale - accorpando la verifica della completezza della CPE, di titolarità comunale, a tutte le altre funzioni connesse alle UdOS  tramite il conferimento di tale attività all' A.S.C. Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale, Ente capofila dell'Ambito.

L'istituzione di un ufficio unico denominato Sportello UdOS ha come finalità una regolamentazione omogenea delle Unità d'offerta sociale pubbliche e private dell'Ambito, mediante la messa in esercizio e l'accreditamento delle unità di offerta sociale presenti sul territorio.

Per scaricare il Protocollo SPORTELLO UdOS clicca qui 

 

COMPITI E ATTIVITA' 

  • Comunicazione Preventiva di Esercizio : gestione delle procedure di avvio di nuove Unità d'offerta sociali supportando gli enti gestori nella presentazione della documentazione, verificandone la completezza e fungendo da tramite e relazione con i servizi di vigilanza di ATS 

  • Sperimentazione di nuove Unità di Offerta : informazione e consulenza in merito all'apertura delle Unità d'offerta sociale socio assistenziali, con particolare riferimento alle normative regionali recanti i requisiti minimi strutturali e organizzativo gestionali, e le relative procedure; consulenza per l'avvio di  in accordo con i Comuni del territorio.

  • Accreditamento : gestione dei sistemi di  accreditamento delle Unità d'offerta sociali, attraverso la definizione e stesura degli atti amministrativi, la presa in carico delle richieste di accreditamento e il monitoraggio continuativo degli standard dichiarati.

  •  AFAM-UdOS : Aggiornamento del portale informatico "Anagrafe Regionale delle Unità di Offerta Sociale".

CONTATTI

Il servizio è rivolto alle persone fisiche o agli enti che intendono aprire una Unità di offerta sociale situati nei Comuni nei Comuni dell'Ambito di Garbagnate M.se. 

SPORTELLO UdOS

Comuni Insieme- Azienda Speciale Consortile
Piazza Martiri della Libertà,1 - Bollate

 

Tel.: 02 38348448
Mail: pdz@comuni-insieme.mi.it 
Pec: comuni-insieme@pec.it

Orario: per informazioni chiamare dalle 9 alle 13. Apertura al pubblico solo su appuntamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultato
  • 3
(3842 valutazioni)


Il presente portale è stato realizzato con l'obiettivo di illustrare tutti i servizi presenti sul territorio a favore dei cittadini. Navigando attraverso le pagine del portale potrai trovare tutte le informazioni utili a conoscere i servizi disponibili. Accedi al pratico clicca per cercare i servizi per filtrare le informazioni secondo le tue esigenze

cerca nel sito
motore di ricerca
accedi all'area riservata
 

Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024