Il Tavolo Tecnico è composto dai Responsabili dei Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito e, in relazione alle tematiche trattate. dai referenti tecnici dei soggetti firmatari dell’Accordo di programma; è l’organo tecnico che assicura il coordinamento degli interventi previsti dal Piano.
Con riferimento alla più volte richiamata necessità di favorire l’integrazione delle politiche ed allargare la pianificazione zonale anche ad aree più ampie quali quelle delle politiche educative, giovani, casa, lavoro? il Tavolo Tecnico potrà vedere la partecipazione dei responsabili dei diversi servizi ed altri soggetti interessati a composizione variabile in relazione ai temi trattati.
Ha funzioni di:
garantire l’attuazione delle azioni previste dal Piano Sociale di Zona;
elaborare proposte per la realizzazione delle azioni di piano da sottoporre all’Assemblea dei Sindaci;
curare l’attivazione ed il coordinamento dei Tavoli d’Area, la cui attività è regolamentata in un apposito documento;
elaborare proposte per la definizione dei livelli ottimali di erogazione dei servizi in una logica di rete;
effettuare la valutazione tecnica degli obiettivi del Piano, degli interventi e dei servizi attivati;
promuovere e favorire l’integrazione tra i diversi settori che intervengono nei servizi alla persona e alla famiglia.
E’ l’organo che svolge un’essenziale funzione di collegamento tra la programmazione zonale, i Comuni e gli enti sottoscrittori: opera in stretta connessione con l’Ufficio di Piano nelle fasi di proposta ed istruttoria delle attività.
Il Tavolo Tecnico si riunisce periodicamente presso la sede dell'Ufficio di Piano in Piazza Martiri della Libertà, 1 Bollate.
Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024