Sportello per l'Assistenza Domiciliare ai Non Autosufficienti
notizia pubblicata in data
:
domenica 7 aprile 2013
Beneficiari pertanto dell’iniziativa sono i dipendenti o pensionati pubblici, utenti dell’ INPS Gestione Dipendenti Pubblici, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, non autosufficienti (anziani, disabili o minori disabili) residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale di Garbagnate M.se (Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M.se, Novate M.se, Paderno Dugnano, Senago, Solaro).
I contributi economici mensili erogati dall’Inps - Gestione Dipendenti Pubblici hanno la finalità di sostenere la permanenza della persona non-autosufficiente al domicilio e possono finanziare le attività necessarie a garantire tale scopo come, ad esempio, l’incarico ad assistenti familiari, i pasti a domicilio, i servizi di sollievo domiciliare, la frequenza di centri diurni e l’ installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non-autosufficienza.
Lo sportello si trova presso la sede del Piano di Zona in piazza del Santuario 15 a Garbagnate Milanese ed effettuerà i seguenti orari di apertura:
dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.
E’ prevista, inoltre, la possibilità di concordare un appuntamento con la referente dello sportello.
Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente il numero 02.990 737 51 – 50 o tramite mail a: sziliani@comuni-insieme.mi.it o comunque rivolgersi ai servizi sociali del proprio Comune di residenza.