Al fine di promuovere l’attività di supporto ai cittadini residenti nel territorio aventi la necessità di ricorrere all’affiancamento di un Amministratore di sostegno, di implementare la rete dei diversi soggetti del sistema territoriale (Ambito, Comuni, A.S.S.T, Tribunali…), favorire il consolidarsi di buone prassi e sviluppare un sistema di qualità a livello d’Ambito territoriale e potenziare il numero di persone qualificate ad assumere la funzione di ADS /curatore/tutore l’ASC Comuni Insieme intende procedere alla istituzione di un Albo di Professionisti disponibili alla nomina di amministratore di sostegno.
Possono presentare domanda di inscrizione all’Albo degli Amministratori di sostegno di Ambito coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
oppure
1. b essere Laureati in Giurisprudenza e possedere un’esperienza in Protezione Giuridica di almeno 2 anni
oppure
1. c essere Commercialisti e iscritti all’Albo professionale da almeno 2 anni.
Il termine per la prima costituzione dell’Albo è il 14 settembre 2018.
Successivamente a tale data l’iscrizione all’Albo può essere richiesta in qualsiasi momento e dell’esito della valutazione dell’istanza verrà data tempestiva comunicazione all’interessato.
CLICCA DI SEGUITO PER VISIONARE L'AVVISO E SCARICARE LA DOMANDA
- AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DELL'ALBO ADS DI AMBITO
Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2025