Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale

  Ufficio di Piano di Garbagnate M.se  P.za Martiri della Libertà - 20021 Bollate  Tel. 02/38348444    scrivi una e-mail

  Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale  P.za Martiri della Libertà , 20021 Bollate  Tel. 02/38348401  Fax: 02/38348450  p.iva : 04450090966

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica in data: 25/11/2022

CONVEGNO NUOVE ROTTE

notizia pubblicata in data : venerdì 25 novembre 2022

CONVEGNO NUOVE ROTTE

"NUOVE ROTTE" è un progetto che si propone di offrire alle persone con disabilità l’opportunità di vivere nei propri contesti ruoli più attivi, di reale protagonismo e di fattiva partecipazione nella costruzione delle comunità in cui vivono, nasce da una stretta condivisione tra gli Ambiti di Cinisello Balsamo, di Garbagnate Milanese, di Rho e dalla Cooperativa Arcipelago Anfass.

Per la sua genesi "NUOVE ROTTE" si pone quindi come concretizzazione del metodo della Co-progettazione tra enti Pubblici e tra questi ed il Privato Sociale.

Poiché dopo l’approvazione del Codice del Terzo Settore, il metodo della co-progettazione è stato posto al centro di un’attenzione diffusa sia da parte di enti pubblici che del terzo settore, gli enti promotori di "NUOVE ROTTE" hanno ritenuto opportuno ed utile per approfondire questa importante ed innovativa pratica di lavoro sociale, organizzare una giornata seminariale intitolata:

La Co-progettazione come strumento per promuovere il protagonismo delle persone con disabilità nella costruzione di comunità più giuste: L’esperienza del Progetto Nuove Rotte.

Nello specifico, grazie all’intervento del professor Marco Brunod, si affronterà il tema della co-progettazione come stimolo per i partner alla co-creazione di risposte nuove ai bisogni, favorendo nel contempo un ruolo più attivo e partecipe dei beneficiari.

Nell’incontro inoltre si approfondiranno i meccanismi di co-progettazione attivati dal progetto "Nuove Rotte", dando attenzione particolare all’aspetto della valutazione dell’impatto sociale.

Il Convegno si terrà il giorno 1 Dicembre, presso Sala Auditorium "Sandro Pertini" presso il Centro Culturale "Pertini" sito in Piazza Natale Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo (MI).

I lavori si apriranno alle ore 09,30 con i saluti Istituzionali e si concluderanno alle ore 13,00.

La partecipazione sarà gratuita e sono ammesse presenze per un massimo di 100 persone.

Sono stati richiesti i crediti formativi presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia

 

 
 

VOLANTINO CONVEGNO NUOVE ROTTE.

Risultato
  • 3
(408 valutazioni)
Il presente portale è stato realizzato con l'obiettivo di illustrare tutti i servizi presenti sul territorio a favore dei cittadini. Navigando attraverso le pagine del portale potrai trovare tutte le informazioni utili a conoscere i servizi disponibili. Accedi al pratico clicca per cercare i servizi per filtrare le informazioni secondo le tue esigenze

cerca nel sito
motore di ricerca
accedi all'area riservata
 

Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024