La Legge 22 giugno 2016, n. 112 ha istituito il Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
Gli Ambiti territoriali sono i soggetti assegnatari dei fondi zonali per la realizzazione degli interventi e attuatori degli stessi, d’intesa con le persone con disabilità interessate, le loro famiglie, gli altri enti pubblici e del terzo settore del territorio.
L’Assemblea dei Sindaci, recependo il Programma Operativo Regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave – risorse annualità 2021- ex DGR 6218/2022, ha approvato in data 21 dicembre 2022 le Linee Operative di Ambito finalizzate ad attuarlo. Con successiva deliberazione dell’Amministratore Unico dell’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme n. 55 del 28 dicembre 2022 è stato approvato l’Avviso pubblico (e relativa modulistica) che intende informare la cittadinanza e gli enti del terzo settore circa gli interventi attivabili, i requisiti d’accesso, i criteri, i tempi e le modalità per presentare la domanda di accesso ai benefici.
Le domande devono essere presentate dai Cittadini o dai Comuni o dagli Enti del Terzo Settore all’Ufficio di Piano, c/o ASC Comuni Insieme per lo sviluppo sociale, piazza Martiri della Libertà, Bollate.
DOMANDA PER INTERVENTI GESTIONALI
DOMANDA PER INTERVENTI STRUTTURALI
Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024