La Legge 22 giugno 2016, n. 112 ha istituito il Fondo per l’assistenza allepersone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
Gli Ambiti territoriali sono i soggetti assegnatari dei fondi zonali per larealizzazione degli interventi e attuatori degli stessi, d’intesa con lepersone con disabilità interessate, le loro famiglie, gli altri enti pubblici edel terzo settore del territorio.
L’Assemblea dei Sindaci, recependo il Programma Operativo Regionale per larealizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave –risorse annualità 2022- ex DGR 275/2023, ha approvato in data 19 luglio 2023 leLinee Operative di Ambito finalizzate ad attuarlo. Con successiva deliberazionedell’Amministratore Unico dell’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme n. 68del 28 dicembre 2023 è stato approvato l’Avviso pubblico (e relativamodulistica) che intende informare la cittadinanza e gli enti del terzo settorecirca gli interventi attivabili, i requisiti d’accesso, i criteri, i tempi e lemodalità per presentare la domanda di accesso ai benefici.
Le domande devono essere presentate dai Cittadini odai Comuni o dagli Enti del Terzo Settore all’Ufficio di Piano, c/o ASCComuni Insieme per lo sviluppo sociale, piazza Martiri della Libertà, Bollate.
DOMANDA INTERVENTI INFRASTRUTTURALI
DOMANDA CUMULATIVA ENTI GESTORI
Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024